Il nuovo anno porta con se le nuove sfide che i bikers di qui a poco dovranno affrontare. Una di queste è sicuramente il Giro della Campania Off-road. Il trofeo a tappe più famoso della regione e non solo, questa’anno si presenta tra gradite conferme ed qualche ritorno dal passato.  La sfida inizia il 10 marzo con la Gran Fondo Valle del Sele, valida anche come tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, segue il 24 marzo la Gran Fondo Colline Moianesi a Moiano nell’entroterra sannita a seguire il 31 marzo la Marathon di Visciano nell’omonima cittadina, gara valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale. Ad aprile ci sarà un unico appuntamento quello consueto di Agropoli con la Gran Fondo dei Saraceni mentre a Maggio saranno tre le tappe, nell’ordine il 12 Gran Fondo Bicincanto nel Vulcano a Roccamonfina, il 19 la Gran Fondo Monte Comune a Vico Equense e per finire, il 26 un gradito ritorno, la Gran Fondo del Castelluccio di Battipaglia. Il 9 giugno si correrà nella capitale mondiale della pasta la Gran Fondo di Gragnano, ed il 23 ci si sposta nel salernitano a Colliano per la Marathon Monte Eremita e Marzano anch’essa tappa dei…
Il presidente Cutolo ha riunito presso il comitato di Volla i presidenti provinciali, i dirigenti e lo staff tecnico per il consueto saluto di fine anno. Il discorso è stato introdotto dal ricordo di due figure che in questo 2018 ci hanno lasciato, Mimmo d’Agostino, responsabile delle categorie giovanili ed Enzo Milano ex meccanico del comitato. Il presidente ha sottolineato come la loro assenza sarà per sempre "presenza" nella memoria ed in tutte le attività che il comitato porterà avanti grazie anche al loro esempio di vita. Il Presidente ha poi voluto ringraziare quanti si prodigano affinchè il ciclismo campano continui a progredire a tal proposito ha sottolineato i segnali incoraggianti che vengono dalle categorie Giovanissimi e dal Fuoristrada. In fine il consueto brindisi e gli auguri di un sereno Natale ed un radioso 2019 ha accompagnato tutti gli intervenuti.  
Articolo di Luca Alò   Ottima partecipazione a Cusano Mutri per l’epilogo del Mediterraneo Cross: una manifestazione di grande contenuto tecnico e sportivo, nuova di zecca nel panorama ciclocrossistico del Sud Italia e della Campania firmata New Valley-Ciemme Sport nell’organizzazione che ha assegnato i titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Campania in ricordo di Enzo Milano, figura di spicco del movimento ciclistico campano recentemente scomparso. Nel bellissimo palcoscenico del Parco La Palata-Avventura è stato allestito un percorso (tra prato, discese veloci, contropendenze e curve) quasi simile come morfologia alle gare di ciclocross che si sono svolte negli anni passati al Parco Rio Grassano di San Salvatore Telesino e alle Terme di Telese sempre sotto la regia della New Valley-Ciemme Sport, in uno scenario mozzafiato dal punto di vista paesaggistico con le montagne del Matese a fare da sfondo. Ad esprimersi ai massimi livelli nelle gare dedicate alle categorie agonistiche Daniele De Feudis (Ludobike Scuola di Ciclismo), Fabrizio Laino (Ciclo Team Valnoce), Leonardo Fornarini (Team Bikecenter Potenza), Marco Ragnatela (Velosprint Barletta) e Carmine Lauria (Team Bykers Viggiano) tra i G6 uomini, Chiara Radesca (Asd Marco Pantani), Sara Tedone (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro), Jennifer Maria Fosco (Mtb Casarano) e Francesca Emilia Musci…
La macchina organizzativa della New Valley Ciemme Sport sta in questi giorni ultimando i preparativi per la prima edizione del Ciclocross di Cusano Mutri gara valevole quale finale del trofeo "Mediterraneo Cross" e Campionato Regionale 2019. A Cusano, comune dell'entroterra sannita, Antonino Terranova, pluricampione di specialità, sta mettendo a punto il tracciato di gara che si snoderà all'interno del "Parco Avventura". Il tracciato di km 2,100 sarà composta da un fettucciato su prato pianeggiante nella prima parte e successivamente su un percorso permanente di mini cross in leggera e costante salita con 3 strappi brevi ma con pendenze importanti. Pacco gara, rinfresco finale, il cronometraggio a cura di Hot Laps, l'intrattenimento di Luca Alò saranno il giusto contorno alla giornata di gara. Un sentito ringraziamento per la gara di Cusano gli organizzatori lo debbono agli sponsor Maurizio De Biase lavorazione artistica del marmo ed Arredamenti Pacelli. Al termine, oltre alle normali premiazioni di rito della singola prova, verranno premiati i vincitori del Mediterraneo Cross che saranno i primi 5 di ogni categoria e le prime 5 società con i premi offerti dagli sponsor Nortwear, Ciemme Sport, l'Arte del Vetro, mtbonline.it. di seguito a questo link trovate le classifiche aggiornate alla tappa di Bisceglie             https://www.mtbonline.it/Classifiche/69 questa è la classifica di leader di fascia Amatori 1-2-3 master fascia 1…
I Carbonari Bikers chiudono in maniera memorabile la stagione sportiva 2018 grazie alla conquista di tre riconoscimenti per società. Il team del Presidente Salvatore Viglietti si è infatti riversato, come uno sciame di locuste rossonere, sui percorsi di gara del Giro della Campania Off Road , del Trofeo dei Parchi Naturali e della Campania Enduro Cup, mietendo famelicamente una notevole messe di punti e, di conseguenza, dominando le classifiche dedicate alle squadre della competizione interregionale e di quelle regionali. La metafora biblica non può però spingersi oltre: i bikers partenopei, in virtù delle loro massicce partecipazioni, fungono da linfa vitale per il movimento delle Marathon e delle Granfondo campane, tanto da rivelarsi indispensabili per l’effettivo svolgimento di alcune tappe. È proprio la capacità di aggregare un numero così grande di atleti il vero segreto del team napoletano, una caratteristica che è retaggio delle origini espressamente escursionistiche del gruppo. Un club nato dalla passione di una piccola comitiva di amanti delle ruote grasse che si riuniva nelle sere invernali per discutere del proprio hobby. Proprio da questi incontri “segreti” nasce il nome, Carbonari Bikers, che stride fortemente con la mission del sodalizio. L’obiettivo principale resta, nonostante la proficua parentesi agonistica, la…
Si rende noto che a causa di problemi tecnici la Ciemme Sport in occasione del Campionato Regionale di Ciclocross de 23 dicembre a Cusano Mutri fornirà la sola maglia protocollare per la foto sul podio. Ai vincitori la maglia definitiva verrà recapitata direttamente alla società di appartenenza. le categorie che concorrono al titolo di Campione Regionale sarano:     Esordienti m/f Allievi m/f Junior m/f Elite m/f Under 23 m/f Master Junior (solo Campania) Elite Master ; Master 1-2-3-4-5-6 -7 Over Elite Master Woman; Master 1-2

Social

Le più popolari

Notizie Recenti