Si rende noto agli interessati che venerdì 7 dicembre presso Sweet Cafe' sito in via Zabatta 13 a Terzigno (NA) alle ore 18:30 ospiti dello sponsor Ciemme Sport Bike Wear, verranno celebrati i vincitori del trofeo X-Cross con la consegna ufficiale delle maglie. di seguito riportiamo i nomi dei vincitori:   Allievi: Vitiello Emanuele - Vesuvio Mountainbike  Esordienti: Vanacore Patrik - Team Giuseppe Bike Elite Master: Della Rocca Giuseppe - Federal Team Bike Master Junior: Maccarone Marco - Bicincanto nel Vulcano Junior: Trimarco Francesco - Valsele Bike School Open: Vecchione Tommaso - Federal Team Bike Master 1: Russo Paolo - Federal Team Bike Master 2: Vanacore Luigi - Team Giuseppe Bike Master 3: Parlato Vincenzo - Team Giuseppe Bike Master 4: Iovinelli Giuseppe - Vesuvio Mountainbike Master 5: Rocco Patrizio - Vesuvio Mountainbike Master 6: Guadagno Antonio - Polisportiva Silenziosa Partenopea Master Over: Panagrosso Ferdinando - Pit Stop Team Cicloò Master Woman 1: Colantonio Ilaria - GS Murolo Costruzioni Master Woman 2: Aneta Adamska - Federal Team Bike durante la serata verranno premiati anche i Campioni dell' Enduro e della DH inoltre verrà presentata ufficialmente la stagione di gara 2019    
Comunicato settore Fuoristrada Comitato Campania: Si rende noto a tutte le societa' che intendano candidarsi come organizzatori di gare per discipline di Fuoristrada (XCO, Granfondo, Mediofondo, Marathon, Enduro, Downhill, Short Track etc.) nel 2019 sono invitate a presentarsi il giorno Venerdì 16 Novembre 2018 ore 18:30 presso il Comitato Regionale Campano sito in Volla (NA). Agenda della riunione:  1 - Candidatura e selezione delle date per gare di fuoristrada - stagione sportiva 2019  2 - Candidatura per affilizaione ai principali tornei indetti dal comitato (Giro della Campania 2019, X-Cross 2019, Campania Enduro Cup 2019, Campania  DH Cup 2019, Trofeo Giovanissimi Short Track etc.)  3 - Candidatura per Campionati Regionali / Provinciali  4 - Aggiornamento, Regolamenti e Procedure  5 - Varie ed Eventuali si invita le società ad inviare preventivamente a mezzo mail la richiesta recante: nome società organizzatrice, nome manifestazione, data di svolgimento, eventuale candidatura Campionato o Trofeo prescelto  per gare XC, Granfondo, Marathon, Short Track inviare a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le gara Enduro DH inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. si specifica che le società organizzatrici del 2018 avranno diritto di prelazione per la stessa data nel 2019 si valuteranno casi specifici di spostamento al fine di armonizzare il calendario ed evitare sovrapposizioni tra le varie discipline.  E' richiesta…
Aria di ultimo giorno di scuola quella che si respirava domenica 28 ottobre scorso ad Eboli presso la Masseria del Cuccaro dove è andata in scena l’ultima gara del trofeo X-Cross 2018. Al via, nonostante per molti la classifica era già scritta, si sono presenti un discreto numero di bikers. Tutt’altro che stanchi, hanno dato spettacolo sul tracciato di 4,2 km ricco di spunti tecnici ideato all’interno dell’agriturismo da Luca Petrone che supportato dai ragazzi di Bike e Sport ha organizzato l’evento. La vittoria nelle categorie giovanili è andata a Patrick Vanacore (Team Giuseppe Bike) primo della categorie Esordienti che ha preceduto Ferrante Daniele (Valsele Bike School) primo tra gli Allievi. Tra gli Esordienti secondo di categoria è giunto Ricca Samuele e terzo Di Biasi Rosario Gerardino entrambi portacolori del Valsele Bike School. Nella categoria Allievi secondo è giunto Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) e terzo Vace Fabio (Bike e Sport) Nella gara Open, riservata alle categorie Elite, Under 23 ed Amatori, la vittoria assoluta è andata a Luciano Adriano (Cavaliere Bici CPS) primo anche della categoria Master 1 il quale ha preceduto Fago Mastrangelo Raffaele (Bike e Sport) a sua volta primo della categoria Elite Master e terzo è giunto…
Rendiamo pubbliche le classifiche finali delle Coppe Campania discipline Downhill ed Enduro 2018. I Campioni Campani Regionali, insieme ad i Campioni Regionali delle coppe e le squadre vincitrici verranno degnamente celebrati dal Struttura Tecnica FCI settore Fuoristrada e dal Consigliere nazionale Pietro Amelia, dal in una manifestazione che si terra' il giorno 7 Dicembre 2018 alle ore 18:30 in un locale gentilmente messo a disposizione dal nostro sponsor CiEmme Bike Wear presso lo Sweet Cafe'  sito in via Zabatta 13 a Terzigno (NA). Dopo le premiazioni ci sara' anche una breve presentazione ed introduzione del calendario 2019 del Fuoristrada. In bocca al lupo a tutti i campioni e ci vediamo il giorno 7 Dicembre per un'altra pagina di Mountain bike in Campania!
Dopo il rinvio dello scorso 7 ottobre finalmente si è potuta disputare l’attesa prima edizione della granfondo “Parco Regionale dei Monti Lattari”. La gara organizzata dall’A.S.D. Over The Top ha preso il via dal centro di Gragnano, capitale mondiale della pasta. Dopo una prima parte di percorso che si è snodato lungo le vie del centro storico ad andatura controllata, il variopinto plotone delle ruote grasse ha aggredito lo sterrato affrontando l’impegnativa scalata al Monte Megano. I concorrenti in 15 km di ascesa hanno coperto un dislivello superiore ai 1000 mt dei 1300 totali previsti . Arrivati in cima, il tracciato ha regalato paesaggi mozzafiato e permesso di respirare ed affrontare un tratto si saliscendi prima di tuffarsi a capofitto nella lunga discesa finale che ha richiesto uno sforzo al pari della salita.  Al termine del percorso a tagliare per primo il traguardo è stato il calabrese Italo Carnevale (Paola Bike Team) primo anche della categoria Master 2, seguito da Sangiovanni Vincenzo (Primal) primo della categoria Elite. Al terzo posto assoluto è giunto Picentini Matteo (New Bike 2008 Racing Team). Nelle rispettive categorie si sono imposti Zanni Mirko (Il Triciclo Sidicino) Elite Master, Nunziata Domenico (Federal Team Bike) Junior, Elefante…
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali e splendidamente organizzata dall’ASD Bike e Sport con lo zampino di Vito Antico per il tracciato, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione. Domenica prossima 21 ottobre, a Gragnano si recupera la gran fondo Parco Regionale dei Monti Lattari, dopo il rinvio del 7 ottobre resosi necessario al fine di garantire l’incolumità dei partecipanti. La società organizzatrice Over The Top è pronta ad ospitare i partecipanti nella capitale mondiale della pasta per incornare i vincitori dei questa edizione 2018. classifica aggiornata:  https://www.mtbonline.it/Classifiche/66

Social

Le più popolari

Notizie Recenti