Umberto Perna

Umberto Perna

coordinatore regionale attivita' giovanile 

responsabile  centro studi regionale e formazione allenatori

Domenica 22 settembre si è svolto a San Pietro Al Tangaro il Meeting Regionale di ciclismo dedicato alle categorie Giovanissimi. Un successo di partecipazione con oltre 100 bambini suddivisi tra le varie categorie dai G1 ai G6 per un totale di 15 società, alcune provenienti anche dalla vicina Basilicata. E' stata una manifestazione ben curata dal Ciclo Team Tanagro e diretta da Francesco Coiro coadiuvato degli amici della Valsele Bike School. In mattinata  si sono svolte le gare su strada sul tracciato di 1300 metri lungo le strade del centro. La giornata è iniziata nel segno del Team Cesaro Falasca con le vittorie di Cesaro Alessadro G1, Minichino Stefano G2 e Ragozzino Mirko G3. Mentre nelle categorie G4 e G5 si sono imposti i giovani del team Mary J Sweet Angel rispettivamente con Verde Christian e Marzano Marco. Nella categoria G6 ha vinto Coppola Luigi Pio del Team D’Aniello Cycling Wear. Tra le ragazzine si sono imposte Rosano Melissa del team Mary J Sweet Angel G2, Cesaro Roberta, Team Cesaro Falasca G3, Lauria Alessandra Team Bikers Viggiano G4, Della Corte Claudia G5 e Conte Anna G6. entrambe del Team Cesaro Falasca. Dopo la pausa per il pranzo nel pomeriggio si è disputata la prova di Short Trak, valevole anche quale tappa del "Trofeo Short Track Campania", con le categorie G1, G2 e G3 impegnate nella prova di abilità e le categorie G4 G5 e G6 che si sono sfidate sul tracciato sterrato all’interno del Parco Dei Mulini. Nella categoria  G1 ha vinto Di Lorenzo Giovanni del Team Giuseppe Bike e Stabile Maria della Federal Team Bike. Nella categoria G2 ha vinto Rizzuti Tommaso Luigi del Team Cesaro Falasca, e Ferrante Giada della Bike School Valsele, tra i G3 Palumbo Martina e Camera Noemy entrambe della Movicoast hanno concluso al primo posto exequo mentre tra i maschietti il primo è stato Baratta Cristian Amicisuperski. Sul tracciato sterrato che a detta di molti presentava diversi spunti tecnici si sono imposti nei G4, Viglietti Nicola Stefano del Cicloò Carbonari Bikers, e Lauria Alessandra Team Bikers Viggiano. Tra i G5 Carlomagno Antonio Giovanni ,Team Bikers Viggiano e Minichino Melania Team Cesaro Falasca. Tra i G6 Pascarella Michele del Team Bikers Maddaloni e Caporaso Chiara Amicisuperski. Al temine della prove sono stati premiati tutti i partecipanti con medaglie mentre la classifica generale per società è stata vinta dal Team Cesaro Falasca, al secondo posto si sono piazzati i giovani del Team Movicoast e sul gradino più basso del podio sono giunti i Lucani del Team Bikers Viggiano.

In allegato potete scaricare tutte le classifiche.            

Si avvicina la data del 22 Settembre e cresce l'attesa per il Meeting Regionale 2019 "Memorial Raimondo Stabile" a San Pietro Al Tanagro. Chi sarà la squadra che si aggiudicherà il titolo al termine delle prove su strada e di short track ? manca poco per scoprirlo. Intanto si può scaricare il regolamento che trovate in allegato con tutte le info sulla modalità di assegnazione del punteggio. Le prove su strada inizieranno la mattina alle ore 10:00 (prima partenza) in Piazza E. Quaranta su un circuito di 1300 mt. Mentre al pomeriggio dalle ore 15:00 partiranno le prove di short track presso il Parco dei Mulini. Ricordiamo che in questa prova le categorie G1-G2-G3 faranno un percorso di gimkana mentre le restanti categorie si cimenteranno sul tracciato di 400 mt. allestito per l'occasione. L'organizzazione del Ciclo Team Tanagro ha già ultimato i preparativi per quella che sarà una bella giornata di sport e divertimento. Vi ricordiamo inoltre che la gara di short track sarà valida anche come prova del "Trofeo Short Track Campania" la cui finale si svolgerà Sabato 5 Ottobre a Palma Campania. 

N.B. In allegato Regolamento Meeting e Locandina  

Domenica 15 Settembre a Sarno presso l'area del mercato rionale avrà luogo il 6° Trofeo Città di Sarno, gara su strada per giovanissimi. La prima partenza è fissata alle ore 15,30 a seguire tutte le altre categorie. L'organizzazione curata dal Presidente Provinciale F.C.I. Salerno arch. Luigi Sirica e dai suoi collaborati della ASD Ciclistica Città di Sarno. Le iscrizioni sono in corso su Fattore K ID 148862 per la prova su strada ed associato ID 151888 per Gioco Ciclismo.

 

Dopo una lunga pausa, per qualche gara annullata o rinviata, riprende il Trofeo Short Track Campania. Il prossimo appuntamento sarà al Meeting Regionale del 22 settembre a San Pietro Al Tanagro. In quella occasione la classifica della prova di Short Track che ricordiamo si svolgerà di pomeriggio assegnerà anche il punteggio ai fini del Trofeo. Anche per le categorie G1, G2, G3 che per regolamento del Meeting faranno la prova di abilità. Mentre la finale avrà luogo a Palma Campania domenica 6 Ottobre nel recupero della gara organizzata dalla Federal Team Bike già calendarizzata a Maggio e rinviata per problemi di permessi pubblici.

Intanto in allegato potete scaricare il regolamento del trofeo e la classifica aggiornata all'ultima prova di Montecorvino Pugliano.      

Dopo una lunga pausa, per qualche gara annullata o rinviata, riprende il Trofeo Short Track Campania. Il prossimo appuntamento sarà al Meeting Regionale del 22 settembre a San Pietro Al Tanagro. In quella occasione la classifica della prova di Short Track che ricordiamo si svolgerà di pomeriggio assegnerà anche il punteggio ai fini del Trofeo. Anche per le categorie G1, G2, G3 che per regolamento del Meeting faranno la prova di abilità. Mentre la finale avrà luogo a Palma Campania domenica 6 Ottobre nel recupero della gara organizzata dalla Federal Team Bike già calendarizzata a Maggio e rinviata per problemi di permessi pubblici.

Intanto in allegato potete scaricare il regolamento del trofeo e la classifica aggiornata all'ultima prova di Montecorvino Pugliano.      

Sabato 8 Giugno a Montecorvino Pugliano a cura della ASD Amicisuperski andrà in scena la 5° tappa del "Trofeo Short Track Campania". Il ritrovo è fissato alle ore 14:00 mentre le gare inizieranno alle 16:00. A disputare la prova di short track saranno tutte le categorie dai G1 ai G6 su un tracciato di circa 400 metri interamente su fondo erboso. A seguire si svolgerà il trofeo CONI Campania su un circuito di 600 metri. Il Regolamento del TROFEO CONI 2019, per quanto riguarda il Ciclismo, prevede come attività quella del Team Relais e prova di abilità sprint. La finale nazionale si svolgerà a Crotone dal 26 al 29 settembre 2019. Alla manifestazione finale parteciperà la squadra vincitrice della fase regionale di sabato.

Intanto in allegato trovate la classifica del "Trofeo Short Track Campania" aggiornata alla tappa di Siano. La classifica per squadre vede in testa proprio la squadra degli Amicisuperski seguiti dal Team Cesaro Falasca ed al terzo posto il Federal Team Bike.      
        

Sabato 11 maggio il variopinto mondo del ciclismo giovanile di Short Track si è ritrovato a Siano per disputare la 4° prova del Trofeo Short Track Campania con la gara organizzata dall' ASD Cicli Botta denominata 46° memorial G. BOTTA 5° memorial N. ASCOLI 4° memorial F. ASCOLI. Buona la partecipazione con oltre 100 partenti suddivisi nelle categorie G1/G6 ed anche i PG ed i non tesserati iscritti con "Gioco Ciclismo". Soddisfazione è stata espressa da Antonio Botta deus ex machina dell' organizzazione al rientro in federazione dopo alcuni anni di pausa. Per quanto riguarda la classifica a squadre si è imposto il Team Cesaro Falasca con 22 punti, al 2° posto hanno concluso gli Amicisuperski con punti 15, al 3° Team Bike Maddaloni con punti 14. seguire si sono piazzati 4° Cilento in Bici punti 13; 5° Cicloò Carbonari Team e Movicoast Sport e Turismo punti 6, 6° D'Aniello Cycling Wear punti 4, 7° Team Giuseppe Bike e Federal Team Bike punti 3, 8° Valsele Bike School e Team Esposito punti 2.

Si disputerà sabato 11 Maggio a Siano il 46° MEM. G. BOTTA  5° MEM.  N. ASCOLI  4° MEM. F. ASCOLI gara Giovanissimi e Gioco Ciclismo di Short Track valida quale 4° tappa del "Trofeo Short Track Campania". Già gli iscritti sfiorano quota cento, un numero considerevole che conferma il crescente interesse verso il fuoristrada anche nelle categorie Giovanili. La società organizzatrice TEAM CYCLING BOTTA ASD AS sarà lieta di accogliere i partecipanti per un sabato di sport e divertimento. Il ritrovo è fissato dalle ore 13:30 in Piazza Cortemeola a Siano presso Caffetteria LOUNGE BAR mentre la prima partenza è prevista alle 15:30. Per le società interessate potete scaricare in allegato la classifica del "Trofeo Short Track Campania" dove possiamo annotare che in testa vi è la società Amicisuperski seguiti dal Team Cesaro Falasca mentre al terzo posto si attesta il Federal Bike Team. 

Scaricate la classifica in allegato, nelle pagine exel a seguire trovate le specifiche del punteggio. Vi ricordo che la classifica per team si compone del punteggio del singolo giovanissimo + i punti di partecipazione 2 punti maschi o 4 punti femmine.     

Un pomeriggio settimanale, quello scelto dal Comitato Campano, per tenere a battesimo il ritrovato Velodromo “Capone” di Marcianise. Giovedì 9 Maggio, a cura dell’ASD Autoricambi Marrone si e disputato il “Trofeo Autoricambi Marrone”  – “Memorial Ciro Perna” alle ore 17:00 é partito lo spettacolo variopinto dei tanti ciclisti provenienti da tutte le discipline finanche il fuoristrada con bici da MTB. In gara si sono cimentati dai G1 ai G6 per poi passare alle categorie Esordienti, Allievi, Juniores ed Amatori. Mentre sul prato, al centro della pista, in tantissimi bambini si sono cimentati nel gioco ciclismo con gimcana ad ostacoli. Una festa riuscita ed un entusiasmo che fa ben sperare per le sorti del ciclismo agonistico. Al termine premiazione estesa a tutti i partecipanti mentre parole di fiducia ed elogio per le società che credono in questo progetto sono state espresse dal responsabile del settore giovanile Prof. Umberto Perna. Il Presidente Regionale Prof. Pino Cutolo per il quale l'acquisizione del velodromo da parte del comitato è stata una lunga ed estenuante battaglia finalmente vinta, ha dichiarato "questo è solo l'inizio di un cammino lungo che dovremo fare tutti insieme comitato, tecnici, e società per far vivere questa struttura". Ma vista la partecipazione di oggi siamo sulla buona strada.  

 

Il 1° Maggio a Lauro con l'organizzazione dell'ASD Federal Team Bike si è disputata la seconda edizione dello "Short Track Vallo di Lauro" valida quale 3° prova dell'omonimo Trofeo voluto dal Comitato F.C.I. Campania per questa disciplina che di gara in gara conferma il successo. Al via si sono schierate, oltre alle squadre abitualmente presenti in questa disciplina, anche alcuni dei più forti team che svolgono prevalente attività su strada quali Team Cesaro Falasca e Team Mary J Sweet Angel segno della loro attitudine alla multi disciplina. il circuito di 320 metri in parte asfalto ed in parte prato non è riuscito a contenere gli oltre 100 partenti al punto che gli organizzatori in accordo con le società partecipanti hanno deciso per le batterie con oltre 25 bambini di suddividerle in due gare. Pertanto per le categorie G2, G4 e G5 si sono svolte due gare distinte con l'assegnazione di punteggio separato ai fini della classifica del Trofeo Short Track Campania. Soddisfatta la società organizzatrice ed i partecipanti per la bella giornata di sport che fortunatamente è stata solo lambita della pioggia che minacciava il campo di gara. Per la cronaca, la classifica di merito ha visto vittorioso il Team Cesaro Falasca con 33 punti, seguito da Cilento in Bici con punti 18 ed al terzo posto si è piazzato il Team Bike Maddaloni con punti 15. Per quanto riguarda le singole batterie dai PG che hanno visto primeggiare Scarfato Giuseppe del Team Giuseppe Bike, Iemmolo Sarha dei Carbonari Cicloò Team e Paglia Andrea Valsele Bike School. Nelle altre batteria G1/G6 i vincitori sono stati:

De Vito Luigi Federal Team Bike G1/m

Sferragatta Emanuela Team Bike Maddaloni G1/f

Minichino Stefano Team Cesaro Falasca G2/m 1° batteria

Guglielmelli Artur Cilento in Bici G2 2° batteria

Ferrante Giada Valsele Bike School G2/f 

Baratta Cristian Amicisuperski G3/m

Palumbo Martina Movicoast Sport e Turismo G3/f

Cariello Adriano Cilento in Bici G4/m 1° batteria

Pascarella Jacopo Team Bike Maddaloni G4/m 2° batteria

Guastaferro Emily Team Bike Vesuvio G4/f

Visciglio Ciro Team Cesaro Falasca G5/m 1° batteria

Liberti Pasquale Mary J Sweet Angel G5/m 2° batteria

Minichino Melania Team Cesario Falasca G5/f

Pascarella Michele Team Bike Maddaloni G6/m

Caporaso Chiara Amicisuperski G6/f

NB in allegato scaricate le classifiche complete

        

Social

Le più popolari

Notizie Recenti