Luca Porzio

Luca Porzio

Vado in bici, Mangio e bevo. Il resto è tempo perso.

 logo  

Alle Società:

ASD PROJECT FREERIDE
ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
ASD SAN POTITO SANNITICO MOUNTAIN EXPERIENCES

ASD BIKE LAB SCUOLA MTB CAMPANIA

 

Oggetto: Partecipazione Campionati Italiani Downhill 2018

 

Per la gara in oggetto in programma per il 21-22 Luglio 2018 a Pila (AO) ed aperta a tutte le categorie, il Responsabile Regionale Fuoristrada e il Direttore Sportivo Regionale, settore Gravity, in accordo con la struttura tecnica giovanile e viste le candidature pervenute, convocano i seguenti atleti:

 

NOME COGNOME CATEGORIA TESSERA
Adriano Franciosi AL A121161
Alessandro Delli Franci JMT A150040
Emanuele Marciano ELMT A115457
Giovanni Mazzeo ES A139468
Pasquale Cioffi ELMT A094421

 

Nell'augurare un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti convocati, si ricorda di presentarsi alla gara muniti di Tessera Federale, Biciclette in ordine ed adeguate alle difficoltà tecniche e di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dal regolamento nazionale.

 

Volla (NA), 16 Luglio 2018

Il Direttore Sportivo Regionale Fuoristrada Settore Gravity

Mariano Crimaldi

LA FCI Campania al fine di sponsorizzare la crescita della disciplina di Downhill per la regione, ha approvato un budget per sponsorizzare la presenza di una rappresentativa regionale di atleti campani in tappe di carattere nazionale.

Le eventuali giovani leve selezionate parteciperanno al Campionato Nazionale di Downhill che si terrà a Pila (AO) il 21-22 Luglio 2018.

A tal fine verranno selezionati un numero massimo di 7 atleti afferenti a squadre campane FCI. I criteri di selezione definiti per il 2018 sono i seguenti:

  • Compatibilità con le categorie ed i raggruppamenti previsti dalle tappe a cui si intende partecipare;
  • Priorità alla partecipazione verrà data alle categorie giovanili ed agoniste (laddove disponibili) e garantendo la partecipazione di donne nella rappresentativa.
  • Posizionamento nelle classifiche dei principali tornei regionali tenutisi in Campania nel 2017-18 con valutazione dei seguenti tornei: Campania Downhill Cup 2017-18, Gravity Challenge 2017-18, Classifiche nazionali e tornei nazionali (Top Class, Gravitalia 2017-18, etc);
  • Qualora non si raggiunga il numero minimo di atleti richiesti, verranno anche valutate eventuali Candidature spontanee o su chiamata diretta da parte degli organizzatori.

Gli Atleti e i Team interessati sono tenuti a controllare la compatibilità con le norme attuative DH 2018 sia per la questione tecnica (equipaggiamento, vestiario, ecc.) che per quella burocratica (tesseramento, fattore K, ecc.)

NORME ATTUATIVE DH 2018

Invitiamo tutti gli Atleti e Team interessati a sottoporre la loro candidatura entro e non oltre Sabato 14 Luglio 2018, a mezzo email ai responsabili della rappresentativa (Mariano Crimaldi e Luca Porzio) utilizzando l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

In bocca al lupo!

Da sempre in Campania difendiamo e sponsorizziamo per quanto possibile le attivita' sportive che riguardano i giovani. Anche quest'anno ci teniamo a difendere la presenza di giovani nelle gare Campane. 

Questa scelta "vincente" ha portato la presenza giovanile ad aumentare anno per anno che ci fa molto piacere ma al tempo stesso ci costringe a fare i conti con un non facile bilancio di gara da quadrare.

Chiediamo per quest'anno un contributo di €20 a tutti gli atleti nati dal 2000 ad oggi ed il prezzo pieno per tutti gli altri mantenendo così inalterata la voglia di favorire l'attività giovanile ma avendo un'occhio di riguardo per i nostri bilanci.

 

La FCI Campania, il Gravity Challenge e gli organizzatori San potito Mountain experiences, MTB Evoli Crew e Charlie Track.

 

IMG 20180416 WA0026

Con sommo piacere siamo orgogliosi di indire il terzo campionato campano di Downhill: CAMPANIA DOWNHILL CUP 2018 riservato come sempre ai soli rider Campani.
Anche quest'anno ci saranno tutte gare bellissime condivise con il torneo interreggionale del Gravity Challenge in luoghi ben noti ai biker campani, con una cura per il tasso tecnico che cresce di anno in anno.

Trovate maggiori informazioni nel Regolamento 2018.

Nella speranza di vedervi sui percorsi di gara, l'organizzazione augura un in bocca al lupo a tutti gli atleti!

IMG 20180416 WA0026

Visti i risultati della gara di Ravello del 8 Aprile 2018, la Struttura Tecnica FCI Campania nomina i seguenti Campioni Provinciali per la provincia di Napoli e Salerno:

Categoria Napoli Salerno
ES Michele Mignano Giovanni Mazzeo
AL --- Pascuzzi Giandomenico
JUN/JMT --- Fabrizio Flagella
ELMT Alessandro Naccarato Davide Putrino
M1 Durazzo Baldassarre Emanuele Vitale
M2 Aniello Granata Franco Morrone
M3 Gerardo Ciampa Umberto Barone
M4 Pasqualino Tartaglione Francesco Masullo
M5 Stefano Bonavolonta' ---
M6 --- ---
M7 --- ---
WMT MariaTeresa Miranda Susanna Maisto

Come da Regolamento Regionale, tali campioni hanno il diritto di indossare la maglia di Campioni Provinciali la cui grafica e' depositata presso la ditta CiEmme Bike Wear di Sarno. Per accordi di Sponsorship ai campioni provinciali piu' veloci Lo sponsor CiEmme Bike Wear offre la Maglia a costo gratuito ovvero per Alessandro Naccarato dei Carbonari Bikers-Motosprint Acerra e per Davide Putrino dei ASD BIKE IN TOUR VALLO DI DIANO.

Per tutti gli altri campioni che volessero avere una copia della maglia, e' richiesto un contributo economico fissato a €20 per l'anno 2018.

 

CampioniProvincialiNASA

9ff29bab63f7a019b7050346d7b3b4f6 w1200 h627 cp

Avendo finalizzato per il 2018 il calendario Enduro e Downhill per la Campania, i responsabili del settore comunicano che:

  • Il campionato regionale disciplina ENDURO si terra’ su tappa unica il giorno 30 Settembre 2018 a San Potito Sannitico (CE) nella gara denominata “San Potito Enduro” organizzata dalla squadra ASD San Potito Mountain Experiences.
  • Il campionato regionale disciplina Downhill si terra’ su tappa unica nei giorni 12-13 Maggio 2018 ad Eboli (SA) nella gara denominata “DownTown Eboli” organizzata dalla squadra ASD MTB Evoli crew.
  • La gara denominata “Charlie Track” organizzata dalla ASD MTB Evoli Crew a Pellezzano (SA) nei giorni 21-22 Aprile 2018 sarà parte del calendario Top Class 2018 della FCI per la disciplina DH

Il comitato FCI regionale Campano, riconoscerà ai campioni regionali il diritto di indossare la maglia di Campione Regionale, fornita dallo sponsor CiEMME Bikewear.

Si rende inoltre noto che al fine di sponsorizzare ulteriormente la disciplina Enduro in Campania, il comitato ha stabilito per il 2017 l’indizione dei seguenti campionati provinciali:

  • Il campionato provinciale della provincia di Napoli e della provincia di Salerno, si terra' su tappa unica il giorno 08 Aprile a Ravello (SA) nella gara denominata “Amalfi Coast Terry's Enduro” organizzata dalla squadra ASD Movicoast.
  • Il campionato provinciale della provincia di Caserta, si terra' su tappa unica il giorno 27 Maggio a Giano Vetusto (CE) nella gara denominata “Monte Maggiore Enduro” organizzata dalla squadra ASD Monte Maggiore Bikers.
  • I campionati provinciali della provincia di Avellino e della provincia di Benevento, si terra' su tappa unica il giorno 21 Ottobre a Santo Stefano del Sole (AV) nella gara denominata “Santo Stefano Enduro” organizzata dalla squadra ASD Partenio LineaBici.

Il comitato FCI regionale Campano riconoscerà al primo dei campioni provinciali il diritto di indossare la maglia di Campione Provinciale per la provincia di appartenenza, fornita dallo sponsor CiEMME Bikewear ed agli altri campioni provinciali di categoria un attestato di riconoscimento.

Il Comitato FCI – Settore Fuoristrada – Enduro/DH

 

Informazioni

  • Il numero massimo di partecipanti alle singole tappe della Campania ENDURO Cup (CEC2018) è di n. 200 (duecento) atleti.
  • E’ possibile abbonarsi a tutte le gare della CEC oppure iscriversi alle sole tappe alle quali si vuole partecipare.

IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA GRIGLIA DI PARTENZA e SULLE ISCRIZIONI

NON SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI LA MATTINA DELLA GARA.

Ttutti gli atleti che vorranno partecipare dovranno iscriversi entro il giovedi' antecedente alla gara.
La posizione in griglia di partenza secondo i ranking stabiliti dalle classifiche sara' garantita solo agli atleti che regolarizzeranno la loro posizione ENTRO IL GIOVEDI' prima della gara.
Per gli atleti che effettueranno il pagamento oltre il giovedi' antecedente alla gara (fino alla domenica mattina entro le 8:00), la posizione in griglia di partenza sara' stabilita in base all'orario del pagamento registrato dall'organizzazione. 

Registrazione e Pagamenti

Per iscriversi a partecipare ad una o piu' gare e' NECESSARIO EFFETTUARE I SEGUENTI 3 PASSI.

  1. Per gli atleti FCI registrare la partecipazione attraverso il Fattore K, facendone richiesta alla propria squadra
  2. Registrare l'atleta presso il sito ICRON.it usando i seguenti link
  3. Effettuare il pagamento mediante una delle seguenti modalita':
    • Mediante PayPal, utilizzando l'apposito pulsante accanto al nome nella lista iscirtti direttamente sul sito di ICRON.it
    • Mediante Bonifico Bancario su IBAN: IT68U0760105138997261597263 intestato a "BIP SERVICE" - specificare nella causale il nome dell'atleta e la gara. Inviare copia del bonifico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Coloro che non avranno ottemperato a tutti i precedenti passi, risulteranno non iscritti o non abbonati alle gare e verranno pertanto trattati al pari degli iscritti dell'ultimo minuto oppure dei non-iscritti. INVITIAMO TUTTI GLI ATLETI A VERIFICARE IL PROPRIO STATO DI ISCRIZIONE !!! In caso di problemi o domande si prega di contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Costi di iscrizione

Iscrizioni singole

RaggruppamentoPagamento entro
il giovedi pre-gara
Pagamento la
mattina della gara
Atleta agonista
(Elite, U. 23, Junior)
GRATIS GRATIS
Atleta Enduro € 30.00 € 40.00
Atleta Promo € 30.00 € 40.00
Atleta Front € 30.00 € 40.00
Atleta e-bike € 30.00 € 40.00
Atleta Freetime € 20.00 € 30.00

Abbonamenti

RaggruppamentoAbbonamento
CEC2018
Atleta agonista
(Elite, U. 23, Juniores)
GRATIS
Atleta Enduro € 100.00
Atleta Promo € 100.00
Atleta Front € 100.00
Atleta e-bike € 100.00
Atleta Freetime € 80.00

CalendarioV

Con sommo piacere siamo orgogliosi di presentare il terzo campionato campano di enduro: CAMPANIA ENDURO CUP 2018!
Quest'anno ci saranno dei graditi ritorni e grandi riconferme, tutte gare bellissime in luoghi altrettando belli, con un tasso tecnico leggermente più alto rispetto gli anni passati. Inoltre, la grande novità della gara "bonus" alle porte della Campania che rende il torneo campano il principale torneo di enduro del sud Italia per il 2018.
E' giunta l'ora di sporcare un po' le bici, sudare, sfoderare tutto l'agonismo assopito dalla fine dello scorso campionato ma soprattutto DIVERTIRCI COME NON MAI!
Nella speranza di vedervi sui percorsi di gara, l'organizzazione augura un in bocca al lupo a tutti gli atleti!

CalendarioV

Con sommo piacere siamo orgogliosi di presentare il terzo campionato campano di enduro: CAMPANIA ENDURO CUP 2018!
Quest'anno ci saranno dei graditi ritorni e grandi riconferme, tutte gare bellissime in luoghi altrettando belli, con un tasso tecnico leggermente più alto rispetto gli anni passati. Inoltre, la grande novità della gara "bonus" alle porte della Campania che rende il torneo campano il principale torneo di enduro del sud Italia per il 2018.
E' giunta l'ora di sporcare un po' le bici, sudare, sfoderare tutto l'agonismo assopito dalla fine dello scorso campionato ma soprattutto DIVERTIRCI COME NON MAI!
Nella speranza di vedervi sui percorsi di gara, l'organizzazione augura un in bocca al lupo a tutti gli atleti!

CalendarioV

Social

Le più popolari

Notizie Recenti