Alle Società: ASD PROJECT FREERIDEASD VESUVIO MOUNTAINBIKEASD SAN POTITO SANNITICO MOUNTAIN EXPERIENCES ASD BIKE LAB SCUOLA MTB CAMPANIA   Oggetto: Partecipazione Campionati Italiani Downhill 2018   Per la gara in oggetto in programma per il 21-22 Luglio 2018 a Pila (AO) ed aperta a tutte le categorie, il Responsabile Regionale Fuoristrada e il Direttore Sportivo Regionale, settore Gravity, in accordo con la struttura tecnica giovanile e viste le candidature pervenute, convocano i seguenti atleti:   NOME COGNOME CATEGORIA TESSERA Adriano Franciosi AL A121161 Alessandro Delli Franci JMT A150040 Emanuele Marciano ELMT A115457 Giovanni Mazzeo ES A139468 Pasquale Cioffi ELMT A094421   Nell'augurare un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti convocati, si ricorda di presentarsi alla gara muniti di Tessera Federale, Biciclette in ordine ed adeguate alle difficoltà tecniche e di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dal regolamento nazionale.   Volla (NA), 16 Luglio 2018 Il Direttore Sportivo Regionale Fuoristrada Settore Gravity Mariano Crimaldi
Domenica 8 Luglio si è svolta ad Alvignano la XC Antica Cubulteria, gara valida per il Trofeo X-Cross, del circuito XC Alto Casertano e prova unica del Campionato Provinciale Caserta. La gara si è svolta su un anello da 4.3 km in parte sui pendii del Monte Maggiore, tra single tracks e antiche mulattiere ed in parte nel suggestivo borgo di San Mauro. In 117 bikers si sono presentati ai nastri di partenza, provenienti dalla Campania ma anche dal vicino Lazio. Ottima l’organizzazione dei ragazzi dalla ASD Cubulteria Bike che ritornavano ad organizzare una gara dopo qualche anno di pausa. La gara si è articolata su due partenze sfalsate di 10 minuti. Nella prima sono partiti le categorie Esordienti ed Allievi. In questa batteria si è assistiti alla bella vittoria assoluta dell’ Esordiente Gianmarco d’Allestro (GS Moiano) che ha preceduto l’Allievo Lorenzo Iacovacci (Aurunci Cycling Team) entrambi vincitori delle rispettive categorie. In questa batteria il titolo di Campione Provinciale Esordiente è stato vinto da Saverio Russo (Team Bikers Maddaloni) mentre nella categoria Allievi il titolo e andato a Davide Maccarone (Bicincanto nel Vulcano). Nella seconda batteria si è assistito al dominio assoluto del laziale Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing…
LA FCI Campania al fine di sponsorizzare la crescita della disciplina di Downhill per la regione, ha approvato un budget per sponsorizzare la presenza di una rappresentativa regionale di atleti campani in tappe di carattere nazionale. Le eventuali giovani leve selezionate parteciperanno al Campionato Nazionale di Downhill che si terrà a Pila (AO) il 21-22 Luglio 2018. A tal fine verranno selezionati un numero massimo di 7 atleti afferenti a squadre campane FCI. I criteri di selezione definiti per il 2018 sono i seguenti: Compatibilità con le categorie ed i raggruppamenti previsti dalle tappe a cui si intende partecipare; Priorità alla partecipazione verrà data alle categorie giovanili ed agoniste (laddove disponibili) e garantendo la partecipazione di donne nella rappresentativa. Posizionamento nelle classifiche dei principali tornei regionali tenutisi in Campania nel 2017-18 con valutazione dei seguenti tornei: Campania Downhill Cup 2017-18, Gravity Challenge 2017-18, Classifiche nazionali e tornei nazionali (Top Class, Gravitalia 2017-18, etc); Qualora non si raggiunga il numero minimo di atleti richiesti, verranno anche valutate eventuali Candidature spontanee o su chiamata diretta da parte degli organizzatori. Gli Atleti e i Team interessati sono tenuti a controllare la compatibilità con le norme attuative DH 2018 sia per la questione tecnica…
La prima vera domenica di caldo si è fatta sentire sulla pelle degli aspiranti Campioni Regionali cross country che a Sant Angelo in Formis si sono sfidati nel Trofeo XC Tifata. L’organizzazione curata dall’ASD Tifata MTB è stata ottima. I partecipanti hanno gradito il cambio di percorso nella seconda parte dove la discesa nel boschetto è stata sostituita con una più tecnica su pietre smosse che in tanti hanno avuto difficoltà a passare incolumi. La cronaca della gara ha visto assoluto protagonista Luigi Ferritto (A.S.D TEAM GIANNINI) che ha condotto in solitaria fin dal primo metro ed ha concluso a braccia alzate vincendo anche il primo titolo regionale di giornata nella categoria M2. Alle sue spalle è stata volata vincente per Paolo Russo (FEDERAL TEAM BIKE) su Matrisciano Antonio (TEAM GIUSEPPE BIKE) entrambi comunque Campioni rispettivamente nelle categorie M1 ed M4. Fuori dal podio per una caduta è giunto al quarto posto assoluto l’atleta di casa Domenico Casertano (MTB TIFATA) che alle vigilia puntava al titolo di categoria. Al quinto posto assoluto si laurea Campione nella categoria M3 Antonino Terranova (NEW VALLEY CIEMME SPORT) mentre scorrendo la classifica al 11° posto assoluto troviamo Brio Albano Raffaele (VESUVIO MOUNTAINBIKE) che si…
Domenica 15 luglio, il Giro della Campania Off-road, farà tappa sull’altopiano del Lago Laceno nel comune di Bagnoli Irpino. La location nota in passato per aver ospitato l’arrivo di tappa del Giro d’Italia è anche una rinomata località sciistica invernale ed in estate meta degli amanti della sentieristica naturale. La società organizzatrice, ASD Laceno Bike in collaborazione con il negozio Linea Bici ha pensato proprio a tutti. La gran fondo di Km 45 con 1300 mt di dislivello assegnerà punti per la classifica del Giro della Campania, mentre gli escursionisti non tesserati avranno a disposizione un percorso breve di km 28 con 800 mt. di dislivello. Alle categorie Esordienti ed Allievi è stato dedicato un circuito di km 22 con 550 mt. di dislivello mentre per le E-Bike la gara sarà valida come tappa del Campania E-Bike. Ma non è tutto, infatti per l’occasione è stata coinvolta nell’organizzazione la neonata società Bike Lab Scuola di Mountainbike Campania. Una realtà nata a gennaio del 2018 da un’idea di Susanna Maisto, direttore sportivo che dopo l’esperienza fatta con il Velo Club Courmaieur dal 2013 al 2016 è ritornata nella sua terra d’origine per mettere a frutto tutta la sua esperienza. sabato 14…
Domenica 8 Luglio ad Alvignano ritorna, dopo qualche anno di stop, il trofeo XC Antica Cubulteria organizzato dall’omonima società. La prima gara organizzata dalla ASD Cubulteria Bike risale al 2006 ed era un cross-country, negli anni seguenti l’organizzazione si è cimentata anche in una gran fondo. Ora i ragazzi di Alvignano, capitanati dal presidente Ponticorvo Massimo, ritornano alle origini con una gara XC che racchiude tutte le caratteristiche di questa disciplina. La gara se pur in extremis per volontà degli organizzatori è stata resa valida per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale 2018 oltre che tappa del trofeo X-Cross. Ciò si è reso utile poiché nessuna società aveva avanzato candidatura nei tempi previsti. Tuttavia proprio a causa del ritardo, la società organizzatrice unitamente allo sponsor il maglificio Ciemme Sport, si riservano di consegnare post gara alle società dei vincitori la maglietta giallorossa. Ricordiamo che la gara si svolgerà su un circuito di km 4 , con dislivello circa 100 mt a giro, da ripetersi a seconda della categoria che verranno ufficializzati alla riunione tecnica. Il ritrovo è fissato alle ore 7:30 in località Borgo San Mauro. video ufficiale dell'Evento https://www.youtube.com/watch?v=TMINIvLioLw
Pagina 1 di 47

Social

Le più popolari

Notizie Recenti