COMUNICATO STAMPA   22 Novembre 2016. Con la consegna dei Premi Amico del Ciclismo 2016 cala il sipario sulla stagione per l’attività e le iniziative dell’asd Veloclub Sangiorgese del presidente Giovanni Mirra  coadiuvato da un squadra di collaboratori che da anni si impegna per tenere alto il nome del ciclismo sannita. L’annuale appuntamento si è svolto nei saloni del Park Hotel  l’Incanto di Pietradefusi alla presenza di oltre centocinquanta commensali e numerosi ospiti. Erano presenti il sindaco e l’assessore allo sport di San Giorgio del Sannio, prof.Mario Pepe e Massimiliano Gaudino insieme a diversi consiglieri comunali;  il sindaco di San Martino Sannita, ing Angelo Ciampi;  il direttore di oltre venti edizioni del Giro d’Italia, avv.Carmine Castellano; il delegato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana dott. Arnaldo Pedicino; numerose società ciclistiche del Sannio e della vicina Irpinia; il presidente del San Giorgio Calcio, dott. Gianluca Boniello unitamente al presidente onorario dott. Carmine Mucci ed al Capitano Claudio De Franco. Non ha voluto mancare all’appuntamento il vincitore della nona tappa del Giro d’Italia 2015, Paolo Tiralongo che per l’occasione era accompagnato dalla consorte signora Angela e dal figlio Salvatore. Il corridore siciliano è legato da sincera amicizia al glorioso sodalizio sangiorgese. La serata è…
COMUNICATO STAMPA San Tammaro:  due  splendide giornate di sole primaverile, tanto pubblico e gli  atleti delle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi ,Juniores e Master  provenienti da tutta la Campania e lda regioni limitrofe, hanno fatto da cornice più che positiva per il weekend ciclistico indètto,promosso ed organizzato con professionalità dall’Asd Maria SS. della Libera e S.Tammaro, società ciclistica affiliata da 23 anni alla Federazione Ciclistica Italiana di cui e Presidente Giuseppe Serulo Componente del Settore Cicloturistico e Amatoriale Nazionale della Federciclismo. Presidente Onorario Rossella Bovienzo assessore al Comune di San Tammaro. Due le Manifestazioni, il 1° Gran Premio Ciclistico Città di Macerata Campania, svoltosi sulla pista di atletica leggera dello Stadio Comunale; mentre a San Tammaro, domenica è stata la volta della gara ciclistica su strada, classicissima di primavera per la categoria Master con la “22^ Medaglia d’oro Maria SS. della Libera” – “Memorial Maria Teresa Caricchia” che per 5 giri ha attraversato i comuni di San Tammaro e Capua passando per il perimetro esterno della Real Sito di Carditello, Splendita Perla Borbonica costruita sotto la supervisione dell’Arch. Luigi Vanvitelli, progettista della più famosa Reggia di Caserta. Avvincente la gara di Macerata Campania, dove il ciclismo giovanile ed agonistico ha dato…
Buona la prestazione di tutti gli 8 esordienti in gara della società "D’Aniello Cycling Wear" di Paolo e Sabatino D’Aniello in Toscana a Foiano della Piana il 10.04.2016 con ai nastri di partenza circa 130 atleti provenienti da 6 regioni. La Gara denominata "PICCOLA AMSTEL GOLD RACE", per gli innumerevoli sali scendi, ha visto come protagonista nella batteria del 1° anno l'atleta ALFONSO GRAMMEGNA che vince in solitaria per distacco. Per la batteria del 2° anno vede protagonisti di una fuga ben 2 atleti del Team Campano LUCA RUSSO e IMMANUEL D'ANIELLO che in volata resistono agli innumerevoli scatti e conquistano rispettivamente un importante 5° e 6° posto. La D’Aniello Cycling Wear è una azienda che si occupa di ciclismo in Campania sin dagli anni 90 e che a partire da quest'anno produce anche abbigliamento tecnico per il ciclismo.
E’ stata presentata sabato 27 Febbraio 2016 nell'accogliente sala congressi del comune avellinese che diede i natali alla Dama Bianca del Campionissimo Fausto Coppi, la società ciclistica Montoro 1927 Stefano Garzelli Team e la 65° edizione della Coppa Montoro manifestazione riservata alle categorie Esordienti 1° e 2° anno e Allievi.  La società che nella stagione 2016 tessererà dieci Giovanissimi, due Esordienti e dieci Allievi grazie all’accordo con Stefano Garzelli, ospite della presentazione, sarà il quarto team giovanile a condividere la denominazione Stefano Garzelli Team. L’iniziativa gestita dal vincitore del Giro d’Italia 2000 e da sua moglie inizia con la Scuola di Ciclismo aperta a Valencia, dove vive. A cui si sono aggiunte la Polisportiva Besanese Stefano Garzelli Team, costituita diciotto anni or sono a Besano paese di nascita di Garzelli, il Bike Frigo Life Stefano Garzelli Team e l’As Montoro 1927.  Saranno in tutto 130 i giovani ciclisti che indosseranno le divise delle quattro società ciclistiche alla cui denominazione è stato aggiunto il nome di Stefano Garzelli.
Venerdì 12 febbraio, alle ore 17,00, presso l’Auditorium “Al Cilindro Nero” di San Giorgio del Sannio  sarà presentato il libro di Paolo Serino “Ruote, pedali & pedivelle sullo Stradone”. Interverranno Renato Di Rocco,  presidente della Federazione Ciclistica Italiana,  Carmine Castellano, già direttore del Giro d’Italia;  Gianpaolo Porreca, editorialista di  TuttoBICI  e de Il Mattino;  Cosimo Caputo, responsabile della Biblioteca Civica “Tommaso Rossi” e lo stesso autore Paolo Serino. Coordinerà i lavori il giornalista Luca Maio mentre Tonino Pedicino, nel corso della presentazione, leggerà alcuni brani del libro. Il lavoro narra della passione dell’autore per il ciclismo oltre che riportare alcuni ricordi della San Giorgio di una volta, interessanti soprattutto per chi vi è nato ed ha vissuto su questa settecentesca ed imponente strada, fiore all’occhiello della cittadina del Medio Calore chiamato affettuosamente  “Stradone” . Completano il libro un almanacco dell’attività del Veloclub Sangiorgese nato come G.S.Serino arredamenti che ha appena concluso le celebrazioni di quaranta anni di attività. Inoltre la pubblicazione è corredata da una folta documentazione fotografica. Il libro si compone di 234 pagine bn nel formato 210x 297 con copertina a colori e dal costa di  €  15,00. E’ edito in proprio ed è in vendita nelle edicole di San…

Social

Le più popolari

Notizie Recenti