DOMENICA  22 Gennaio  2017 GARA DI CICLOCROSS  DENOMINATA ^ XIII° MEMORIAL S. BOTTA ^ TROFEO DEI TRE MARI FRAZ. TORELLO di CASTEL SAN GIORGIO (SA) PRESSO  : CHIESA SANTA BARBARA RITROVO : ORE 08,00   1° PARTENZA   10,00 1°Batteria: G6 (anno di nascita 2004) maschile e femminile 2°Batteria: Esordienti m/f (2003) ed Allievi (2001, 2002) m/f 3°Batteria: Juniores (1999, 2000) m/f, Open Donne, Master4 (dal 1972), Master5, Master Over, Master Donne (categoria unica) 4°Batteria: Open Uomini, Elite Master, Master1, Master2, Master3 (fino all'anno di nascita 1973) Abbiamo specificato gli anni di nascita perché nel ciclocross vengono considerate le categorie dell'anno 2017. PERCORSO: DI  KM 2,4   DA  RIPETERE   IN BASE ALLE CATECORIE LE  ISCRIZIONI  SONO   OBBLIGATORIE  ONLINE  SUL SITO INTERNET FATTORE K  F.C.I. ENTRO  LE  ORE  22,00 DEL  VERNEDI’ DEL 20\01\2017  -  X I CICLOAMATORI LE  ISCRIZIONI SI POSSONO EFFETTUARE    LA MATTINA DELLA  GARA.  N.B. SONO AMMESSE ANCHE BICI  DA  MTB  CON MANUBRIO DA CM  60              NOTE : PASTA PARTY DOPO LA GARA   DISCIPLINA: tutti  i  concorrenti  dovranno  osservare  il  piu’  completo  ordine  di  raggruppamento  e  di  disciplina                                   Le  disposizioni del G.d.G. e del  regolamento  F.C.I.  E’ obbligatorio l’uso del  CASCO  RIGIDO , maglia  sociale o  neutra.                     GLI ATLETI …
Una tradizione che resiste da sessanta edizioni. Si è rinnovato l'appuntamento con il "Circuito Città di Avellino". Una tradizione che è parte integrante del Ferragosto avellinese. La manifestazione ciclistica è stata portata avanti da Giovanni Cini, nonostante, le moltiplici difficoltà incontrare sul percorso. Nella sua 60esima edizione, il circuito, ha subito dei mutamenti a causa della presenza di diversi lavori pubblici in città. La gara, ha avuto il suo regolare inizio da Corso Vittorio Emanuele per poi proseguire per Via Mancini, Via Marsico, Via Colombo, Via Guido Dorso per imboccare Viale Italia per poi tuffarsi di nuovo per il Corso. Un giro di poco più di 2 km. La 60esima edizione, si è conclusa con la vittoria di Fabrizio Galeno, del Team Sannio Bike. Al termine della manifestazione ha manifestato la sua gioia ed anche la sua amarezza l'organizzatore Giovanni Cini: "Sono soddisfatto del circuito - ha dichiarato - Ho temuto fino alla fine di dover rinunciare a questa bellissima kermesse ciclistica. La forza di volontà mia e di alcuni amici ci ha permesso di ripetere il Circuito". Non le manda di certo a dire il toscano naturalizzato irpino: "Per questa edizione non ho avuto collaborazione - ha spiegato Cini - Ci…
Avellino, 24 giugno2015. Torna la Gara ciclistica del Lago Laceno, competizione accreditata dalla Federciclismo per la selezione nazionale della categoria allievi. La corsa si svolgerà domenica 28 giugno, con partenza alle 9.30, nello splendido circuito della località climatica montana della provincia di Avellino, inserito in uno dei più straordinari paesaggi della verde Irpinia. Il tratto conclusivo del tracciato, caratterizzato da una pendenza del 5%, che consente di testare le qualità ed il carattere degli atleti in erba, è lo stesso che ha visto impegnati in diversi Gran premi della Montagna i campioni professionisti del Giro d’Italia. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva è stata convocata per domani (giovedì 25 giugno) alle 10.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino, in Corso Vittorio Emanuele. All’appuntamento saranno presenti Giovanni Cini dell’organizzazione dell’evento ed Aldo Lombardi, delegato provinciale FCI Avellino. Sarà anche l’occasione per fornire le prime anticipazione sulla 60^ edizione del Circuito ciclistico cittadino che si terrà il 13 agosto nel capoluogo, all’interno del cartellone degli eventi del Ferragosto avellinese.
San Tammaro:  una “quasi” splendida giornata di sole primaverile, tanto pubblico e gli  atleti della categoria Juniores provenienti da tutta la Campania,Basilicata, Lazio, Umbria,Toscana e Sicilia hanno fatto da cornice più che positiva alla gara ciclistica “2° Memorial Leonardo Martino” – “Giro Ciclistico della Provincia di Caserta”, manifestazione dedicata alla memoria di Leonardo grande uomo di sport. Da sempre impegnato e promotore di manifestazioni di grande livello. Dal ciclismo al calcio, una vita al servizio dello sport, ha contribuito non poco allo sviluppo dello delle due discipline sia a San Tammaro e sia nella città del Foro. Amico sia di Felice Gimondi che di Giuseppe Saronni del quale era tifosissimo. Lo stesso Saronni, regalò a Leonardo, sia la maglia rosa  e sia quella di campione del mondo. Emozionati e soddisfatti, i componenti della Famiglia Martino, con in testa la signora Anna  e gli adorati figli Emiliana, Salvatore e Giuseppe che insieme hanno reso omaggio al Monumento dei Caduti in Guerra depositando un omaggio floreale.  Si è conclusa quindi con immenso   successo  alla ragguardevole media di oltre 40 Km./h dopo 112 Km. di gara, la seconda edizione del Memorial Leonardo Martino – Giro Ciclistico della Provincia di Caserta gara ciclistica Juniores …
Buona la prima per l'allievo Angelo Palomba e per la Società Progetto Ciclismo Sorrentino. Domenica 29/03/2015 a Marcianise (CE) si è disputato il Gran Premio d'apertura Allievi 2015 Campania, valevole anche come 1^ Prova dell'ambito Premio A. Leggiero indetto dal C.P. di Caserta. La manifestazione organizzata dalla società S.C. Velodromo Marcianise del consigliere regionale Raffaele Salzillo ha riscontrato un ottimo successo sia per numero di partecipanti sia per riuscita e organizzazione, l'evento sportivo ha visto anche la presenza del Presidente Regionale del C.R. Campano Pino Cutolo dei due Vice Arturo Cordato e Massimo Salerno, oltre a quella del Presidente del C.P. Napoli Franco Verrone e del C.P. Caserta Antonio Giordano. Per quanto riguarda l'aspetto più importante, quello puramente agonistico, la competizione ha visto i 60 atleti allievi accreditati alla partenza sui 71 iscritti, alcuni provenienti anche dalle vicine regioni Lazio e Puglia, dare vita ad una vera e propria battaglia su un circuito cittadino di 2,9 Km disegnato intorno al Velodromo V. Capone di Marcianise da ripetere per ben 18 volte. La gara corsa alla media di 36,296 dopo 5 giri percorsi a tutta tra vari attacchi e contro attacchi vedeva nascere verso l'inizio del 6° giro una fuga a 5…
"E' un bilancio decisamente positivo quello del 2014 per la challenge Trofeo 3 Mari – afferma Pino Cutolo presidente del comitato regionale FCI Campania a margine della riunione programmatica tenutasi presso la sede del comitato – e vista la particolare motivazione e determinazione dei ciclisti che hanno preso parte a questa serie di eventi, insieme ai presidenti dei comitati FCI delle regioni Puglia, Calabria, Basilicata e Molise abbiamo deciso di valorizzare sotto ogni aspetto queste manifestazioni da cui partiamo per costruire un futuro ai nostri ciclisti e non si vedano poi costretti ad abbandonare la loro regione per continuare a svolgere attività ciclistica". Alla riunione erano presenti anche i coordinatori tecnici dei cinque comitato regionali, il responsabile del centro studi e settore giovanile Umberto Perna e il vice presidente vicario del comitato regionale campano Arturo Cordato. Carmine Acquasanta presidente del comitato regionale Basilicata sottolinea l'importanza di questa challenge dedicata alle categorie giovanili: "Il Trofeo 3 Mari è un' evento che interessa le categorie giovanili dai giovanissimi agli juniores. Quest'anno abbiamo deciso di puntare sugli juniores a cui dedicheremo otto manifestazioni, due per regione, mentre attendiamo che la regione Molise sciolga le riserve e si unisca definitivamente al programma per portare…
Pagina 1 di 2

Social

Le più popolari

Notizie Recenti